23 giugno 2008
ANTENNA 25 GIUGNO
Oggi
Emanuela Folliero conduce da Comacchio, con Beppe Braida, la dodicesima edizione di ”Sfilata d’amore e moda” (Rete 4, alle 21.10).
Pattini
Da ragazzina Emanuela Folliero, 43 anni, faceva il liceo artistico e lavorava come grafica nello studio di un fotografo: «Per guadagnare qualche altro soldino facevo cose strane: pattinavo per strada distribuendo volantini. Partivo da Piazzale Loreto e arrivavo al Duomo. Anche quattro volte al giorno».
Provino
A Rete 4 arrivò «con un provino per sostituire l’annunciatrice di allora, che era Cinzia Lenzi».
Abiti abbondanti
Da ragazzina imitava nel vestire l’Anna Oxa del periodo punk: «Mettevo le giacche scure di papà. Infagottarsi con abiti abbondanti andava molto di moda quando ero alle medie».
Seno grosso
La Folliero, orgogliosa del suo sorriso e dei suoi capelli, lamenta un seno «troppo abbondante» che non le permette «lo sfizio di un bikini a triangolo».
Lingerie
Per l’intimo indossa solo La Perla: «Ha una corsetteria unica che ottimizza chi come me ha la quarta di reggiseno. Scelgo lingerie per lo più nera, liscia o di tulle. Non amo il pizzo».
Calendario
Nel 2003, a 38 anni, posò per il calendario di ”Capital”: «Una signora napoletana mi fermò per strada confessandomi che suo marito guardava le mie foto appese al muro mentre erano a letto, diciamo in "quei momenti". E la signora: "Che mi importa? Tutto fa"».
Figlio
A 42 anni ha avuto il suo primo figlio dal compagno Enrico Mellano.