Giuseppe Ballaris, La Stampa 8/4/2008, pagina 23., 8 aprile 2008
L’agenzia di viaggi newyorkese "Destination and Location" organizza pacchetti di quattro giorni per le donne che vogliono immedesimarsi nelle protagoniste del telefilm "Sex and the City"
L’agenzia di viaggi newyorkese "Destination and Location" organizza pacchetti di quattro giorni per le donne che vogliono immedesimarsi nelle protagoniste del telefilm "Sex and the City". Il costo per persona è di 24 mila dollari, aereo escluso. I gruppetti saranno ristretti a 8-12 persone per volta. Al loro arrivo a Manhattan le signore riceveranno una borsa-regalo piena di buoni spesa in negozi come Jimmy Choo, Takashimaya, Abc Carpet & Home, e una borsa inedita della designer Patricia Field. L’alloggio per cinque notti è al lussuoso hotel Plaza Athenee, che nella serie tv è lo sfondo di parecchi incontri e storie d’amore: le viaggiatrici verranno portate alla loro sistemazione a bordo di una limousine brindando a champagne. La mattina seguente prima tappa al club esclusivo SoHo House per un «pretty party», con trattamenti di bellezza, manicure e pedicure. Il giorno successivo si comincia con un brunch al Cafeteria. Non mancheranno le visite ad altri luoghi visti nel telefilm: i ristoranti Balthazar e Pastis, il night club Bungalow 8, eccetera. Dal momento che molte fans si identificano in una sola delle protagoniste, gli organizzatori del tour hanno pensato di inserire un «sabato perfetto», con diverse attività a seconda di chi si vuole impersonare: chi si ispira a Miranda avrà un po’ di shopping e poi jogging in Central Park; per quelle che prediligono Charlotte un giro per le gallerie d’arte e una puntatina alla gioielleria Tiffany; chi si riconosce in Samantha può far compere su Madison Avenue, una visita al sex shop Babeland a Soho e partecipare al workshop dal titolo «Come soddisfare il vostro uomo». Tutte le Carrie Bradshaw potranno passeggiare per le strade di Manhattan calzando delle scomodissime Manolo Blanhik. Concessi e anzi favoriti gli incontri con uomini newyorkesi. Sono previsti pacchetti particolari per i fan uomini, che potranno fare visita a campi di golf e sartorie o un giro in elicottero della città. L’agenzia sta però già pensando alle prossime proposte: un viaggio in Nuova Zelanda, per i luoghi della trilogia del "Signore degli anelli".