Roberto D’Agostino, Dagospia 9/11/2007, 9 novembre 2007
5. C’ UN ALTRO COSTRUTTORE A ROMA CHE FA L’EDITORE E SI FREGA LE MANI
E’ Domenico Bonifaci, l’abruzzese di Tagliacozzo che oltre ad un piccolo impero immobiliare controllato dalle tre figlie Diletta, Federica e Flaminia, è proprietario del quotidiano "Il Tempo". Bonifaci è contento per la piega che sta prendendo il suo giornale dopo il restyling grafico di un mese fa. Le vendite sono incrementate del 25% e i ricavi della pubblicità raccolta dalla concessionaria Pubblikompass sono in netto miglioramento.
(Domenico Bonifaci con le figlie - Foto U.Pizzi)
Artefice di questa operazione è Carlo Angeletti, il 36enne romano che dal 1999 lavora a stretto contatto con Bonifaci, e dal maggio 2004 è diventato amministratore delegato del quotidiano. Il rapporto di fiducia tra i due personaggi è solido come il cemento e tutte le iniziative di Angeletti trovano il consenso del padrone abruzzese.
Negli ambienti romani si dice che siano in corso trattative per acquisire firme importanti che potrebbero dare nuovo smalto al "Tempo". Tra i nomi che corrono ci sono quelli di Carlo Rossella, Marcello Sorgi, Maria De Filippi, Rino Tommasi, Italo Cucci. E dal 13 ottobre è partito un concorso a premi denominato "Full Color Bingo" che per 12 settimane mette in palio un montepremi di oltre 200mila euro. Tra le iniziative di Angeletti c’è anche il rinnovamento della sede di piazza Colonna e della Sala Angiolillo.