varie, 2 gennaio 2007
SCATTA LA PRIVATIZZAZIONE DI ALITALIA: ”OFFERTE TRA
il 30,1 e il 49,9%”. Il Foglio 30 dicembre 2006. Il ministro del Tesoro ha pubblicato il bando di gara, i cui termini scadono il 29 gennaio, nel quale si ricorda che ”possono partecipare esclusivamente i soggetti, italiani o esteri, muniti di personalità giuridica ai sensi della legislazione del paese di appartenenza” e si precisa che i soggetti dovranno avere ”un patrimonio netto proprio e, ove esistente, consolidato di consistenza non inferiore a 100 milioni di euro”. Prodi: ”Quello che avevamo detto lo stiamo facendo. Le procedure vanno avanti, non c’è nulla di nuovo”. Corsa al titolo in Borsa.
***
Sulle grandi opere Di Pietro contro i Verdi: ”Basta ostracismi, la Tav si farà”. Bonelli (il Sole che ride): ”Parla come Lunardi”.
***
Quattro arabi ricercati in tutta Italia dopo essere sfuggiti ai controlli all’aeroporto di Genova. Un quinto, algerino, è stato bloccato con 562 mila euro nascosti in valigia.
***
Minacce di morte per Agazio Loiero. Il portavoce del presidente della Calabria ha riferito di ”diverse telefonate agghiaccianti”.
***
Industria: +5,3% i prezzi alla produzione a novembre su base annua. Cala l’occupazione nelle grandi imprese: -0,4% in un anno.
***
Santander vende il 4% di SanpaoloImi per 1,59 miliardi di euro con una plusvalenza di 700 milioni di euro. La banca spagnola mantiene il 3,6% del gruppo italiano.
***
E’ morto l’attore Aroldo Tieri, 89 anni.
***
Borsa di Milano. Mibtel 31.892 (+0,l7%). L’euro (1,3192) guadagna 0,0037 sul dollaro.