Daniela Roveda, Il Sole-24 Ore 22/8/2006, pagina 26., 22 agosto 2006
Negli Stati Uniti la diffusione di lettori mp3 e IPod sta mettendo in crisi la radio. La Cbs Corp ha deciso di vendere alla Entercom (262 milioni di dollari) quattro stazioni radio e già in luglioaveva tagliato 115 posti di lavoro legati alla radiofonia
Negli Stati Uniti la diffusione di lettori mp3 e IPod sta mettendo in crisi la radio. La Cbs Corp ha deciso di vendere alla Entercom (262 milioni di dollari) quattro stazioni radio e già in luglioaveva tagliato 115 posti di lavoro legati alla radiofonia. La ABC invece potrebbe essere costretta a rinegoziare il prezzo delle 22 stazioni vendute alla Citadel Broadcasting: era stabilito il prezzo di 2,7 miliardi di dollari, metà in contanti e metà in azioni Citadel. Una clausola contrattuale prevedeva che la porzione di contante salisse di 250 milioni (da 1,4 a 1,65 miliardi) nel caso in cui il valore delle azioni Citadel fosse sceso al di sotto di un certo livello. Le quotazioni Citadel infatti sono calate del 27 per cento tra febbraio e oggi. Va mle anche la radio via satellite, un servizio a pagamento che consente a chiunque di sintonizzarsi su stazioni radio in tutto il mondo: le due società del settore, considerato molto promettente fino all’anno scorso, non hanno generato profitto e anzi le loro perdite sommate superano il miliardo e mezzo di dollari.