Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2006  aprile 03 Lunedì calendario

Secondo le stime del Sole-24 Ore gli ascolti dei canali satellitari sono cresciuti del 228 per cento in due anni, raggiungendo lo share medio annuo del 5,6 per cento

Secondo le stime del Sole-24 Ore gli ascolti dei canali satellitari sono cresciuti del 228 per cento in due anni, raggiungendo lo share medio annuo del 5,6 per cento. I canali più seguiti sono quelli di Sky dedicati a cinema e sport. Nel 2005 in Italia ci sono stati 488 mila nuovi abbonati a Sky, che in tutto adesso sono 3,6 milioni. Pare realistico perciò l’obiettivo di raggiungere 4 milioni di famiglie a giugno, con l’inizio dei Mondiali di calcio. Mentre crescono gli ascolti dei canali satellitari, resta inadeguato il mercato di raccolta pubblicitaria che potrebbe invece crescere con la pubblicazione dei dati di ascolto.