La Stampa, 23/7/2005, 23 luglio 2005
MARCHI
Il marchio più reddittizio al mondo nel 2005 è stato quello della Coca Cola (Usa) con un valore di 67,5 miliardi di dollari. Nei primi dieci della classifica Best Global Brands 2005, elaborata da Interbrand, sette le altre aziende statunitensi: Microsoft (2°, 59,9 miliardi di dollari), Ibm (3°, 53,3 miliardi di dollari), General Electric (4°, 46,9 miliardi di dollari), Intel (5°, 35,5 miliardi di dollari), Disney (7°, 26,4 miliardi di dollari), Mcdonald’s (8°, 26 miliardi di dollari) e Marlboro (10°, 21,1 miliardi di dollari); un marchio finlandese, Nokia (6°, 26,4 miliardi di dollari) e uno giapponese, Toyota (9°, 24,8 miliardi di dollari). Gli italiani fra i primi cento: Gucci, Prada, Bulgari e Armani.