Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  luglio 23 Sabato calendario

MARCHI

Il marchio più reddittizio al mondo nel 2005 è stato quello della Coca Cola (Usa) con un valore di 67,5 miliardi di dollari. Nei primi dieci della classifica Best Global Brands 2005, elaborata da Interbrand, sette le altre aziende statunitensi: Microsoft (2°, 59,9 miliardi di dollari), Ibm (3°, 53,3 miliardi di dollari), General Electric (4°, 46,9 miliardi di dollari), Intel (5°, 35,5 miliardi di dollari), Disney (7°, 26,4 miliardi di dollari), Mcdonald’s (8°, 26 miliardi di dollari) e Marlboro (10°, 21,1 miliardi di dollari); un marchio finlandese, Nokia (6°, 26,4 miliardi di dollari) e uno giapponese, Toyota (9°, 24,8 miliardi di dollari). Gli italiani fra i primi cento: Gucci, Prada, Bulgari e Armani.