Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2006  gennaio 29 Domenica calendario

Esperimenti condotti dall’università di Ottawa mostrano che bastano cinque centesimi di secondo a un essere umano per decidere se vale la pena di restare o no davanti a una pagina web

Esperimenti condotti dall’università di Ottawa mostrano che bastano cinque centesimi di secondo a un essere umano per decidere se vale la pena di restare o no davanti a una pagina web. Quando poi si lascia ai soggetti tutto il tempo che vogliono per rivedere le stesse pagine e decidere si scopre che quasi sempre la prima decisione viene confermata. Del resto, è risaputo che "non ci scostiamo facilmente dal primo giudizio che formiamo su una persona o una situazione perché cambiamenti di opinione ci creerebbero delle fastidiose dissonanze cognitive. (segue)