Flavia Paone, Il Sole-24 Ore 23/1/2006, 23 gennaio 2006
"Maalaala mo kaya" è la soap opera di punta di Filipino Chanel, canale satellitare dedicato alle comunità filippine di tutto il mondo, che in Italia trasmette dal 2003 e che ha raccolto finora 60 mila abbonamenti (39 euro al mese oppure 390 euro l’anno)
"Maalaala mo kaya" è la soap opera di punta di Filipino Chanel, canale satellitare dedicato alle comunità filippine di tutto il mondo, che in Italia trasmette dal 2003 e che ha raccolto finora 60 mila abbonamenti (39 euro al mese oppure 390 euro l’anno). Palinsesti non troppo diversi dai nostri: Wowowee è la versione filippina dell’Eredità o di Chi vuol esser milionario e fa vincere fino a 54 mila dollari, talmente gradita da andare in onda tutti i giorni. Il martedì in seconda serata To ang gusto nyo è una sitcom tutta giocata sugli scambi di identità, Bora, il mercoledì sera, è un serial sexy. Il tg (Tv Patrol World) dura quasi un’ora. Il popolo degli immigrati può intervenire in diretta o con una e-mail tutti i giorni a Kumusta Kabayan. C’è anche Y speak, dove giovani filippini, alla maniera degli allievi di Maria De Filippi, cercano di farsi valere come cantanti, ballerini eccetera e di sfondare nel mondo dello show-business.