Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  novembre 23 Mercoledì calendario

Sbornia di lavatrici Lg nel primo "wash bar". Il Sole 24 Ore 23/11/2005. Brillante idea del gruppo Lg electronics, un colosso da 24 miliardi di euro di cifra d’affari

Sbornia di lavatrici Lg nel primo "wash bar". Il Sole 24 Ore 23/11/2005. Brillante idea del gruppo Lg electronics, un colosso da 24 miliardi di euro di cifra d’affari. La società sudcoreana ha infatti aperto a Parigi il primo di una catena di "wash bar", vale a dire di lavanderie-bar dove nell’attesa che le fila di lavatrici (rigorosamente Lg) puliscano i panni, la clientela può bere un bicchiere e scambiare due chiacchiere in un ambiente accogliente. La singolarità di questi "caffè"è che ogni consumazione dà diritto a un lavaggio gratuito, sapone compreso. L’obiettivo di Lg è quello di fare di queste lavanderie un luogo di incontro come erano un tempo i lavatoi nei Paesi. Una azione senz’altro altruista, quella del colosso sudcoreano, ma che ha in realtà un obiettivo ben preciso: fare di questi "wash bar" una vetrina inusuale per i suoi prodotti d’avanguardia: lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, ma anche computer e televisori al plasma. In altri termini, al lavaggio vero e proprio dei propri indumenti, si aggiunge il lavaggio del cervello. Chi ha già visitato questo primo "wash bar" nel quartiere parigino di Oberkampf ha detto infatti che in questi spazi tutto "parla" Lg o richiama le lavatrici. Basti pensare che i cocktail serviti alla clientela si chiamano "ciclo corto", "ciclo lungo" o "piùbianco del bianco". (Mi.C.)