Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  novembre 26 Sabato calendario

«Credo che il Bayern sia all’avanguardia mondiale nello sfruttamento degli sponsor: il 40 per cento delle nostre entrate viene da lì, da nomi importanti come DeutscheTelekom, Lufthansa, Audi,Coca- Cola

«Credo che il Bayern sia all’avanguardia mondiale nello sfruttamento degli sponsor: il 40 per cento delle nostre entrate viene da lì, da nomi importanti come DeutscheTelekom, Lufthansa, Audi,Coca- Cola. Dalla tv prendiamo una cifra ridicola, se paragonata aquella di Juve, Milan o Inter. In Germania la cessione dei diritti è centralizzata dalla Lega, e poi divisa per metà in parti uguali, per il resto in base ai risultati: per farla breve, quando vinciamo il titolo prendiamo 16.2 milioni. A fine stagione scade il contratto con Premiere, e aumenteremo gli introiti da 300 ad almeno 450 milioni; in più abbiamo già un accordo con gli altri club per accentuare la quota relativa ai risultati. La nostra scelta politica è quella di garantire una decente sopravvivenza a tutti i club tedeschi, il nostro problema è la competitività in Europa. Camminiamo su un filo, ma a mio parere il Bayern oggi è una delle tre squadre più forti della Champions» (Rummenigge).