MACCHINA DEL TEMPO LUGLIO 2005, 7 novembre 2005
LA MINI DEL 2007
Nuovi fari sdoppiati e cofano motore che torna all’antico: vista da fuori la Mini del 2007 cambierà poco. In compenso, avrà un cuore nuovo, anzi quattro. Una nuova famiglia di motori a benzina che per prestazioni e consumi faranno paura ai common rail. Compatti, leggeri, innovativi, raffinati: una famiglia tutta nuova costruita insieme a Peugeot e Citroën, che sulla compatta anglo-tedesca andrà a sostituire gli attuali 1.6 di origine DaimlerChrysler. Di due di loro si conosce tutto, degli altri si vocifera. Di sicuro un aspirato da 115 cavalli andrà a corredare l’offerta della Mini Cooper, mentre un turbo da 143Cv salirà sulla Cooper S. Delle altre due unità a benzina, le indiscrezioni parlano di un probabile aspirato di 1.4 litri e 75 cavalli per la One e di un’altra opzione per la S: un 1.6 da 170Cv (se non addirittura un 1.8).