Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  novembre 03 Giovedì calendario

Il pilota, grazie al radar meteorologico, le vede a decine di chilometri di distanza e devia per evitarle

Il pilota, grazie al radar meteorologico, le vede a decine di chilometri di distanza e devia per evitarle. Nel caso decida di passarvi in mezzo, tutto si risolverà con qualche scossone: la struttura dell’aereo può vibrare molto, anche violentemente, senza subire danni anche se l’ala flette. Durante una tempesta, le ali di un Jumbo possono piegarsi per 18 metri, 9 in alto e 9 in basso senza spezzarsi. Chi invece potrebbe subire qualche danno è il passeggero: chi insiste a riempire di bagagli le cappelliere (che potrebbero aprirsi e far cadere il proprio contenuto sui passeggeri sottostanti) e quelli che evitano di allacciare la cintura che, in quei casi, sono l’unica protezione.