Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  novembre 03 Giovedì calendario

La capacità di atterrare dolcemente non è il metro di giudizio dell’abilità di un pilota. Spesso un atterraggio brusco con l’aereo inclinato su un lato può essere invece la dimostrazione di grande abilità

La capacità di atterrare dolcemente non è il metro di giudizio dell’abilità di un pilota. Spesso un atterraggio brusco con l’aereo inclinato su un lato può essere invece la dimostrazione di grande abilità. Capita infatti che la pista sia battuta da un forte vento laterale o ci si trovi in presenza di una turbolenza a bassa quota. In questo caso, inclinare leggermente l’aereo per compensare la spinta delle raffiche è la manovra consigliata dal manuale, anche se i passeggeri più nervosi possono fraintendere.