Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  ottobre 16 Domenica calendario

Audience. La Akerue, società italiana di rilevazione dell’audience in radio e in tv, è stata contattata da alcuni investitori pubblicitari che giudicano non più sufficienti le misurazioni Auditel

Audience. La Akerue, società italiana di rilevazione dell’audience in radio e in tv, è stata contattata da alcuni investitori pubblicitari che giudicano non più sufficienti le misurazioni Auditel. Il sistema di rilevazione dell’Akerue è basato su meter che gli ascoltatori si portano addosso: l’apparecchio è capace di catturare l’audio dei programmi seguiti. La Akerue ha già superato i test organizzati da Rajar (la società che misura il consumo di trasmissioni radio nel Regno Unito), prevalendo su americani e svizzeri.