Antonello Capone, ཿLa Gazzetta dello Sport 4/9/2005;, 4 settembre 2005
Giulio Malgara, presidente dell’Auditel e dell’Upa (Utenti pubblicità associati), giudica le tariffe che circolano nel calcio «molto care, ma se un’azienda è grande e deve lanciare un prodotto di largo consumo, fa un ottimo investimento
Giulio Malgara, presidente dell’Auditel e dell’Upa (Utenti pubblicità associati), giudica le tariffe che circolano nel calcio «molto care, ma se un’azienda è grande e deve lanciare un prodotto di largo consumo, fa un ottimo investimento. Certo, se sponsorizzo per cento devo prevedere almeno altri cento per far rendere questa visibilità del marchio con una comunicazione collegata. Chi si ferma alla maglia di gioco o al backdrop non fa unbuon affare. Giudico molto validi anche i testimonial sportivi. Valentino Rossi è un fuoriclasse anche in questo, ma il mio modello è un atleta e un uomo come Franco Baresi. Ho sponsorizzato anche Lendl: non era simpatico, ma il marchio ne guadagnava lo stesso. Penso che il calcio dovrebbe lavorare per attrarre ancor di più il pubblico femminile: mamme, ragazze, donne in genere: il potere d’acquisto dei prodotti veicolati dal calcio è in gran parte nelle loro mani».