Antonello Capone, ཿLa Gazzetta dello Sport 4/9/2005;, 4 settembre 2005
«Sport e aziende si attraggono così, con grande voracità. Perché soltanto lo sport dà una visibilità immediata, su larga scala e ora a livello planetario grazie alle tv satellitari e a internet, ai giornali come ”La Gazzetta dello Sport” e il ”Corriere della Sera”, che arrivano in tutto il mondo puntuali
«Sport e aziende si attraggono così, con grande voracità. Perché soltanto lo sport dà una visibilità immediata, su larga scala e ora a livello planetario grazie alle tv satellitari e a internet, ai giornali come ”La Gazzetta dello Sport” e il ”Corriere della Sera”, che arrivano in tutto il mondo puntuali. Fra poco farà gola la pubblicità sui telefonini. La pubblicità e le sponsorizzazioni non possono calare perché le aziende o comunicano o chiudono. Semmai questa comunicazione cambia forma, e calcio e aziende si devono attrezzare a scoprire le più innovative. Gli scandali e le polemiche non hanno mai influito sul marchio. Certamente se ho fatto un investimento su una squadra che deve giocare in A e me la ritrovo in C ho un contraccolpo. Ma creda a me che contratti ne ho fatti a centinaia: è previsto anche questo» (Giulio Malgara, presidente dell’Auditel e dell’Upa, Utenti pubblicità associati).