Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  maggio 19 Giovedì calendario

Secondo uno studio realizzato da E-media institute per il ”Sole 24 ore-Radiocor” il valore di Paolo Bonolis in termini di ricavi pubblicitari è pari a 50-60 milioni di euro l’anno

Secondo uno studio realizzato da E-media institute per il ”Sole 24 ore-Radiocor” il valore di Paolo Bonolis in termini di ricavi pubblicitari è pari a 50-60 milioni di euro l’anno. L’analisi è fatta calcolando che, nel 2004, il presentatore ha inciso per il 2% sugli introiti della Sipra (per Sanremo 2005 la stima degli introiti in spot e sponsorizzazioni si aggira sui 23 milioni di euro). Nelle ultime due stagioni, il valore degli spot legati ad ”Affari tuoi” è cresciuto da 74 mila euro, dell’autunno 2003, a 115 mila euro. Comparativamente uno spot di 30 secondi in una grande fiction di prima serata su Raiuno vale 105 mila euro. Uno negli show della Ventura 85 mila euro e in quelli di Maria De Filippi 53 mila.