Laura Rio, ཿIl Giornale, 19/05/2005, pag. 35, 19 maggio 2005
Secondo uno studio realizzato da E-media institute per il ”Sole 24 ore-Radiocor” il valore di Paolo Bonolis in termini di ricavi pubblicitari è pari a 50-60 milioni di euro l’anno
Secondo uno studio realizzato da E-media institute per il ”Sole 24 ore-Radiocor” il valore di Paolo Bonolis in termini di ricavi pubblicitari è pari a 50-60 milioni di euro l’anno. L’analisi è fatta calcolando che, nel 2004, il presentatore ha inciso per il 2% sugli introiti della Sipra (per Sanremo 2005 la stima degli introiti in spot e sponsorizzazioni si aggira sui 23 milioni di euro). Nelle ultime due stagioni, il valore degli spot legati ad ”Affari tuoi” è cresciuto da 74 mila euro, dell’autunno 2003, a 115 mila euro. Comparativamente uno spot di 30 secondi in una grande fiction di prima serata su Raiuno vale 105 mila euro. Uno negli show della Ventura 85 mila euro e in quelli di Maria De Filippi 53 mila.