Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  aprile 11 Lunedì calendario

La diffusione della tv digitale terrestre in Europa: il 53 per cento del totale europeo è nel Regno Unito, il 25,5 per cento in Germania, l’Italia ha il 10,6 per cento

La diffusione della tv digitale terrestre in Europa: il 53 per cento del totale europeo è nel Regno Unito, il 25,5 per cento in Germania, l’Italia ha il 10,6 per cento. Seguono Finlandia (5,8), Svezia (4), Olanda 80,6) e Spagna (0,3). Nel 2004 il settore europeo delle tv in genere è cresciuto del 6 per cento (il doppio rispetto all’anno precedente), per un giro d’affari totale di circa 74 miliardi di euro. Di questa cifra, i ricavi provenienti dai canoni sono rimasti invariati rispetto al 2003, mentre sono cresciuti del 5,2 per cento quelli relativi alla pubblicità (in tutto 34,2 miliardi di euro). La crescita maggiore c’è stata nel settore degli abbonamenti: il numero delle persone che paga per vedere qualcosa in televisione è cresciuto del 10,6 per cento (generando ricavi per 21,9 miliardi di euro), in tutto adesso sono 76,5 milioni. I dati sono nel report annuale di Italmedia Consulting.