Alessandra Farkas, ཿCorriere della Sera 30/3/2005. pag. 26, 30 marzo 2005
«Flavr Savr», il primo prodotto ogm lanciato sul mercato americano nel 1994 dalla ditta biotech Calgene: una salsa di pomodoro geneticamente modificata per «garantire al consumatore un gusto migliore e una più lunga conservazione», come assicurava la campagna pubblicitaria
«Flavr Savr», il primo prodotto ogm lanciato sul mercato americano nel 1994 dalla ditta biotech Calgene: una salsa di pomodoro geneticamente modificata per «garantire al consumatore un gusto migliore e una più lunga conservazione», come assicurava la campagna pubblicitaria. Già nel 1997, però, il prodotto scomparve dagli scaffali perché nessuno lo comprava. I giornali quasi ignorarono la notizia dell’interruzione della produzione (al contrario di quello che avevano fatto al momento del lancio della salsa sul mercato). Conseguenza: secondo un sondaggio realizzato dalla Rutgers University, il 79 per cento degli americani è convinto che «Flavr Savr» sia ancora in vendita in tutti i supermercati.