Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  marzo 30 Mercoledì calendario

«Flavr Savr», il primo prodotto ogm lanciato sul mercato americano nel 1994 dalla ditta biotech Calgene: una salsa di pomodoro geneticamente modificata per «garantire al consumatore un gusto migliore e una più lunga conservazione», come assicurava la campagna pubblicitaria

«Flavr Savr», il primo prodotto ogm lanciato sul mercato americano nel 1994 dalla ditta biotech Calgene: una salsa di pomodoro geneticamente modificata per «garantire al consumatore un gusto migliore e una più lunga conservazione», come assicurava la campagna pubblicitaria. Già nel 1997, però, il prodotto scomparve dagli scaffali perché nessuno lo comprava. I giornali quasi ignorarono la notizia dell’interruzione della produzione (al contrario di quello che avevano fatto al momento del lancio della salsa sul mercato). Conseguenza: secondo un sondaggio realizzato dalla Rutgers University, il 79 per cento degli americani è convinto che «Flavr Savr» sia ancora in vendita in tutti i supermercati.