Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  marzo 15 Martedì calendario

Il concetto tipicamente americano di «fast health care» si traduce nelle «Minute Clinic», piccoli ambulatori dislocati nei centri commerciali di Baltimora e Minneapolis (ma in procinto di espandersi in tutti gli States)

Il concetto tipicamente americano di «fast health care» si traduce nelle «Minute Clinic», piccoli ambulatori dislocati nei centri commerciali di Baltimora e Minneapolis (ma in procinto di espandersi in tutti gli States). Il tempo di attesa è al massimo di 15 minuti, il tariffario va dai 25 dollari per curare un polso slogato ai 44 per un’infezione agli occhi, dai 48 dollari per il mal di gola ai 78 (la spesa massima) per l’influenza. Lo slogan publicitario: «You’re sick. We’re quick» (tu sei malato, noi simo veloci).