Massimo Gaggi, ཿCorriere della Sera 28/1/2005, 28 gennaio 2005
La lotta all’Aids trasformata in evento mediatico fa arricciare il naso. Massimo Gaggi: " un’operazione di marketing attentamente studiata a tavolino dagli organizzatori del World Economic Forum: un loro sondaggio basato su 50 mila interviste condotte in più di 60 Paesi, si era risolto in un massiccio voto di sfiducia nei confronti delle élite politiche mondiali
La lotta all’Aids trasformata in evento mediatico fa arricciare il naso. Massimo Gaggi: " un’operazione di marketing attentamente studiata a tavolino dagli organizzatori del World Economic Forum: un loro sondaggio basato su 50 mila interviste condotte in più di 60 Paesi, si era risolto in un massiccio voto di sfiducia nei confronti delle élite politiche mondiali. Due risposte su tre dipingevano i locali dirigenti di governo come inetti e disonesti. Da qui la decisione: la formula del Forum non si può cambiare - e infatti anche quest’anno il meeting ospita 20 capi di Stato e 70 ministri - ma si può arricchire aprendo a Hollywood e alla cultura pop".