Patrizia Feletig, "Affari & Finanza" 14/3/2005, pagina 26., 14 marzo 2005
Negli Stati Uniti Internet sta diventando sempre più importante per la promozione dei serial tv. I siti dedicati ai telefilm, infatti, da qualche tempo sono diventati molto più interattivi
Negli Stati Uniti Internet sta diventando sempre più importante per la promozione dei serial tv. I siti dedicati ai telefilm, infatti, da qualche tempo sono diventati molto più interattivi. Oltre alle solite azioni (scrivere al cast, votare i personaggi preferiti, acquistare dvd o oggetti culto, chattare) è ora possibile intervenire direttamente nella trama. Per esempio sul sito della serie poliziesca "Crossing Jordan" si partecipa all’attività investigativa di uno dei protagonisti, Nigel Townsend: nel suo blog questi ricapitola, sotto forma di appunti personali, un’inchiesta (diversa da quelle che vanno in onda) accompagnandola con foto, verbali e indizi. Da quando nel telefilm è stata fatta un’allusione a quest’inchiesta condivisa il sito è stato visitato da 13 mila persone che si sono cimentate nelle indagini. Sul sito di "24" c’è un videogioco per mettere alla prova i riflessi di guida nell’inseguimento di un criminale. Gli abbonati di America Online possono vedere su computer e senza interruzioni pubblicitarie le puntate di tre serial prodotti da WB Networks.