Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  marzo 14 Lunedì calendario

Negli Stati Uniti Internet sta diventando sempre più importante per la promozione dei serial tv. I siti dedicati ai telefilm, infatti, da qualche tempo sono diventati molto più interattivi

Negli Stati Uniti Internet sta diventando sempre più importante per la promozione dei serial tv. I siti dedicati ai telefilm, infatti, da qualche tempo sono diventati molto più interattivi. Oltre alle solite azioni (scrivere al cast, votare i personaggi preferiti, acquistare dvd o oggetti culto, chattare) è ora possibile intervenire direttamente nella trama. Per esempio sul sito della serie poliziesca "Crossing Jordan" si partecipa all’attività investigativa di uno dei protagonisti, Nigel Townsend: nel suo blog questi ricapitola, sotto forma di appunti personali, un’inchiesta (diversa da quelle che vanno in onda) accompagnandola con foto, verbali e indizi. Da quando nel telefilm è stata fatta un’allusione a quest’inchiesta condivisa il sito è stato visitato da 13 mila persone che si sono cimentate nelle indagini. Sul sito di "24" c’è un videogioco per mettere alla prova i riflessi di guida nell’inseguimento di un criminale. Gli abbonati di America Online possono vedere su computer e senza interruzioni pubblicitarie le puntate di tre serial prodotti da WB Networks.