Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  febbraio 28 Lunedì calendario

Spin doctor. Responsabile di pubbliche relazioni e immagine per lo più dei politici (in origine era solo un addetto alla campagna elettorale col compito di interloquire coi giornalisti dopo un sondaggio o una conferenza del candidato e dare un’interpretazione favorevole al partito)

Spin doctor. Responsabile di pubbliche relazioni e immagine per lo più dei politici (in origine era solo un addetto alla campagna elettorale col compito di interloquire coi giornalisti dopo un sondaggio o una conferenza del candidato e dare un’interpretazione favorevole al partito). Tra i trucchi del suo mestiere, quando prevede una brutta notizia, convoca i giornalisti e annuncia un esito ancora più disastroso, così, quando arrivano i risultati reali, può dichiarare che è stato un trionfo.