Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2005  febbraio 14 Lunedì calendario

Millecinquecento famiglie del varesotto stanno facendo da cavie per gli spot interattivi che potranno vedersi presto sul digitale terrestre

Millecinquecento famiglie del varesotto stanno facendo da cavie per gli spot interattivi che potranno vedersi presto sul digitale terrestre. La sperimentazione è iniziata con grandi inserzionisti come Lavazza, Renault, Lancia e Q8 (ma ce ne sono anche altri). Come funziona: durante lo spot che reclamizza un prodotto, compare sullo schermo un banner che invita a premere un certo tasto del telecomando. Così facendo si accede a una sezione interattiva di approfondimento: l’immagine del programma che si stava guardando si restringe a un quarto di schermo e tutto il campo restante è occupato da una specie di sito navigabile, che permette di scegliere alcuni servizi. Se per esempio il prodotto pubblicizzato è un’automobile, si apre una sezione che elenca i concessionari di zona, permette di prenotare una prova della vettura, mostra le caratteristiche tecniche della macchina, ecc.