Anna Pozzi, "Avvenire" 29/12/2004 pagina 27, 29 dicembre 2004
In occasione dei 150 anni dalla "scoperta" delle Victoria Falls, in Zambia (mezzo milione di metri cubi d’acqua al minuto che precipitano per cento metri lungo un fronte di 1,7 chilometri) il governo ha lanciato una campagna pubblicitaria per attrarre turisti
In occasione dei 150 anni dalla "scoperta" delle Victoria Falls, in Zambia (mezzo milione di metri cubi d’acqua al minuto che precipitano per cento metri lungo un fronte di 1,7 chilometri) il governo ha lanciato una campagna pubblicitaria per attrarre turisti. L’obiettivo è accogliere almeno 400 mila visitatori e incassare qualcosa di più dei 150 milioni di euro incamerati negli ultimi due anni. Il nome, un omaggio alla regina Vittoria, fu scelto dall’esploratore e missionario scozzese David Livingstone, che incontrò le cascate sul suo cammino il 17 novembre 1855. Fino ad allora, gli africani le avevano chiamate «Mosi-oa-tunya», fumo che tuona