Mariella Boerci, ཿPanorama 9/12/2004. pag. 328, 9 dicembre 2004
Nelle ultime due settimane di dicembre in Italia verranno stappate 60 milioni di bottiglie, con un incremento del 2 per cento per lo spumante (indagine Nielsen) e del 14 per cento dello Champagne (Comité interprofessionel du vin et du champagne), che con 8 milioni e mezzo di bottiglie e una spesa di circa 260 milioni di euro, vede i consumatori italiani al secondo posto in Europa, dopo la Gran Bretagna, e al terzo nel mondo dietro gli Stati Uniti (in entrambi casi bisogna escludere la Francia)
Nelle ultime due settimane di dicembre in Italia verranno stappate 60 milioni di bottiglie, con un incremento del 2 per cento per lo spumante (indagine Nielsen) e del 14 per cento dello Champagne (Comité interprofessionel du vin et du champagne), che con 8 milioni e mezzo di bottiglie e una spesa di circa 260 milioni di euro, vede i consumatori italiani al secondo posto in Europa, dopo la Gran Bretagna, e al terzo nel mondo dietro gli Stati Uniti (in entrambi casi bisogna escludere la Francia).