"Ansa" 18/8/2004, "Adnkronos" 18/8/2004, 18 agosto 2004
Ricerca condotta dalla Wilkinson Sword, società che produce lamette da rasoio, sulle abitudini depilatorie delle donne europee
Ricerca condotta dalla Wilkinson Sword, società che produce lamette da rasoio, sulle abitudini depilatorie delle donne europee. Le più glabre sono le inglesi (il 90 per cento dichiara di depilarsi spesso), seguite da spagnole, francesi e italiane (il 73 per cento). Ultime le tedesche: in Germania solo 4 donne su dieci si preoccupano dei peli superflui. Il sondaggio si occupa anche dei metodi: le signore ricorrono soprattutto alle lamette in Gran Bretagna e Germania (dove l’uso di ceretta e creme depilatorie è bassissimo); in Belgio creme e rasoio sono ugualmente usate; in Spagna oltre alla rasatura vanno per la maggiore pinzette e cera; le italiane utilizzano abitualmente il rasoio, ma non disdegnano la ceretta. Poco successo per i rasoi elettrici. Fra le novità la cera araba: una miscela di zucchero, miele e limone, della consistenza di una palla molle che, scivolando lungo il corpo,depila con dolcezza