Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2004  agosto 03 Martedì calendario

Ferdinand Porsche, il chiodo fisso di produrre, sul modello dell’americano Henry Ford, un’auto economica alla portata di tutti, cominciò negli anni trenta gli esperimenti per la ”Vokswagen” che fu prodotta in serie alla fine della guerra col nome di ”maggiolone”

Ferdinand Porsche, il chiodo fisso di produrre, sul modello dell’americano Henry Ford, un’auto economica alla portata di tutti, cominciò negli anni trenta gli esperimenti per la ”Vokswagen” che fu prodotta in serie alla fine della guerra col nome di ”maggiolone”. Quell’auto «brutta, bizzarra e troppo rumorosa» (e la più venduta nei decenni successivi) che esperti inglesi rifiutarono nel 1946 di produrre nel Regno Unito.