Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2002  novembre 27 Mercoledì calendario

Abodi Andrea

• Roma 7 marzo 1960. Manager. Dal 2010 presidente della Lega Calcio Serie B. Già Vicepresidente di Media Partners, l’agenzia di sport marketing che dal 2000, assieme a Publitalia, affiancò la Figc nella gestione commerciale della nazionale e che si aggiudicò la gestione degli Open di Golf e del concorso ippico di Piazza di Siena, a Roma • «[…] Un manager che ha fatto la storia dei diritti tv e commerciali che spesso è passato nei titoli più per il suo forte gradimento da parte dell’universo femminile. […]» (Antonello Capone, “La Gazzetta dello Sport” 21/7/2010) • «Uomo di punta di Media Partners, società leader in Italia nella gestione dello sport business. Fondata quasi per gioco con un gruppo di amici [...] Le idee chiare le ha avute fin dall’inizio. Una laurea in Economia alla Luiss con tesi sulle sponsorizzazioni sportive e poi sette anni negli States in una multinazionale dove capisce che lo sport può essere un veicolo di comunicazione a livello a livello mondiale» (Alessandro Catapano, ”Capital” n. 11/2001) • «Capelli sale e pepe, una certa somiglianza con Richard Gere e un debole per le penne e gli orologi griffati, che colleziona da anni» (Donatella Marino, ”Panorama” 16/5/2002).