ìCorriere della Seraî, ìCorriere dello Sportî 18/11/1998, Mino Vignolo, ìCorriere della Seraî 19/11/1998, 18 novembre 1998
Pellegrini. Il presidente della squadra di calcio spagnola del Celta Vigo, Horacio Gomez, ha percorso a piedi i 200 chilometri del «camino de Santiago» per mantenere la promessa fatta prima della sfida di Coppa Uefa con gli inglesi dell’Aston Villa («Se vinceremo, andrò a piedi a Santiago»)
Pellegrini. Il presidente della squadra di calcio spagnola del Celta Vigo, Horacio Gomez, ha percorso a piedi i 200 chilometri del «camino de Santiago» per mantenere la promessa fatta prima della sfida di Coppa Uefa con gli inglesi dell’Aston Villa («Se vinceremo, andrò a piedi a Santiago»). Fuori forma, corpulento, cappello a tricorno e abito dei pellegrini addosso, croce di Santiago al collo, Gomez è partito da O Cebreiro dopo aver offerto una maglietta del Celta alla Vergine del luogo ed aver assistito ad una messa, ha sostato in locande senza coperte né comodità, ed è giunto al santuario di Santiago de Compostela cinque giorni più tardi. Velocità media: 40 chilometri al giorno.