Antonio Dipollina, ìla Repubblicaî, Fr. Nu., ìIl Messaggeroî 11/10/99, 11 ottobre 1999
Pubblicità. In duecento città americane sono affissi diecimila cartelloni pubblicitari che sponsorizzano Dio
Pubblicità. In duecento città americane sono affissi diecimila cartelloni pubblicitari che sponsorizzano Dio. Tra gli slogan, grandi scritte bianche su sfondo nero: «Il matrimonio è una cosa fantastica, invitami al tuo»; «Ti ricordi il comandamento ”Ama il prossimo tuo”?. Be’, ne ero veramente convinto”»; «Continua a usare il mio nome invano e io farò diventare l’ora di punta più lunga». Firmato, in basso a destra: «Dio». Costo trenta miliardi, la campagna era stata promossa da un anonimo, che partendo da un investimento di duecento milioni ha poi trovato molte società di affissione disposte ad ospitare gli annunci gratis. In Italia un progetto analogo sarà curato dal pubblicitario Klaus Davi: «Costerà un centinaio di milioni e la pagheremo noi. Abbiamo chiesto alle società di affissione degli spazi scontati e credo che in tutto ci verrà a costare una trentina di milioni.