Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 1999  ottobre 11 Lunedì calendario

Pubblicità. In duecento città americane sono affissi diecimila cartelloni pubblicitari che sponsorizzano Dio

Pubblicità. In duecento città americane sono affissi diecimila cartelloni pubblicitari che sponsorizzano Dio. Tra gli slogan, grandi scritte bianche su sfondo nero: «Il matrimonio è una cosa fantastica, invitami al tuo»; «Ti ricordi il comandamento ”Ama il prossimo tuo”?. Be’, ne ero veramente convinto”»; «Continua a usare il mio nome invano e io farò diventare l’ora di punta più lunga». Firmato, in basso a destra: «Dio». Costo trenta miliardi, la campagna era stata promossa da un anonimo, che partendo da un investimento di duecento milioni ha poi trovato molte società di affissione disposte ad ospitare gli annunci gratis. In Italia un progetto analogo sarà curato dal pubblicitario Klaus Davi: «Costerà un centinaio di milioni e la pagheremo noi. Abbiamo chiesto alle società di affissione degli spazi scontati e credo che in tutto ci verrà a costare una trentina di milioni.