Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  ottobre 31 Martedì calendario

Scooter. La Piaggio si appresta a lanciare sul mercato statunitense due nuovi modelli "ecologici" di vespa: l’ET2 (50 cc

Scooter. La Piaggio si appresta a lanciare sul mercato statunitense due nuovi modelli "ecologici" di vespa: l’ET2 (50 cc., costo: 2.950 dollari, circa 6,9 milioni di lire) e l’ET4 (150 cc., costo: 4mila dollari, circa 9,3 milioni di lire). I modelli, entrambi made in Italy e disegnati apposta per il mercato Usa, verrà venduta solo in 50 negozi esclusivi insieme a una linea di abbigliamento e accessori. Il grande magazzino texano Neiman Marcus, che ha inserito la nuova vespa nel suo catalogo natalizio, lancerà la linea "Per lui e per Lei", nero o rosso, con sellino in pelle chiara e caschi coordinati. La bibbia della finanza americana Forbes commenta in questi termini l’ondata di nostalgia che attraverserà gli Usa: "L’Oscar vinto nel 53 da Audry Hepburn per Vacanze Romane sarebbe dovuto andare alla Vespa perché mentre Gregory Peck corteggiava la Hepburn, il mondo intero si innamorò dell’altra ”lei”". I primi acquirenti: Kate Capshaw (che regalerà la Vespa al marito Steven Spielberg), Leonardo di Caprio, Alec Baldwin ed Ellen De Generes.