Bruno Ventavoli su La Stampa del 9/11/00 pagina 26, 9 novembre 2000
Web Generation - Sono giovani, auto didatti, vestono in maniera informale, hanno molte idee e quest’anno solo nell’area di Torino hanno prodotto un fatturato di 6 mila miliardi; questo il ritratto della web generation
Web Generation - Sono giovani, auto didatti, vestono in maniera informale, hanno molte idee e quest’anno solo nell’area di Torino hanno prodotto un fatturato di 6 mila miliardi; questo il ritratto della web generation. Alessandro Capriolo ne è un esempio: 29 anni, capelli rasta, diploma di perito tecnico, nel suo curriculum ha solo tante ore spese da ragazzino davanti al computer. Oggi è nel consiglio d’amministrazione di una società che produce servizi per il web. "Definire la nostra professione", racconta Vittorio Pasteris, 35 anni, maglione informale e portatile sempre acceso, "è difficile. Bisogna capirne di tecnologia, di comunicazione ma bisogna anche essere fortemente radicati nel territorio e conoscere la realtà che ci circonda: un po’ come un medico di campagna".