Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  ottobre 18 Mercoledì calendario

A scuola, i bambini palestinesi imparano a odiare "i ladri sionisti che ci rubano la patria" Dai manuali in uso nelle scuole palestinesi

A scuola, i bambini palestinesi imparano a odiare "i ladri sionisti che ci rubano la patria" Dai manuali in uso nelle scuole palestinesi. "Gli ebrei. Chi è il ladro che ci ha strappato la madrepatria? (La nostra lingua araba, Sesto anno, Parte 1, pag. 15) [...] La Jihad e il martirio. Sappi, figlio mio, che la Palestina è la nostra terra, che il suo puro suolo è imbevuto del sangue dei martiri. Perché dobbiamo combattere gli ebrei e cacciarli dalla nostra terra? (La nostra lingua araba, Quinto anno, pag. 64). [...] Gira le seguenti frasi da attive a passive: I musulmani sconfissero il nemico. Saladino liberò Gerusalemme. Il viaggiatore perse la sua valigia (La nostra lingua araba, Quinto anno, pag. 157). Determina qual è il soggetto e quale il predicato nella seguente frase: Gerusalemme è araba. (La nostra lingua araba, Quinto anno, pag. 167). Determina qual è il soggetto e quale il predicato nella seguente frase: La Jihad è un dovere religioso per ogni musulmano. (La nostra lingua araba, Quinto anno, pag. 167) [...] Se guardi verso la città di Gerusalemme, vedrai la Cupola della Roccia con il suo bel colore dorato e sentirai che hai la responsabilità di liberare la moschea prigioniera e la dolente Cupola dalle mani dei ladri conquistatori. Domanda: Che cosa provi quando vedi la Cupola della Roccia? (La nostra lingua araba, Quarto anno, Parte 1, pag. 28). Tema: Come libereremo la nostra terra rubata? Adopera le seguenti idee: unità araba, fede in Allah, le più moderne armi e munizioni, il petrolio e altre preziose risorse naturali come armi nella lotta di liberazione. (La nostra lingua araba, Settimo anno, pag. 15). [...] Lo studente deve desiderare di essere fra i martiri di Allah. (Manuale per gli insegnanti, Studi islamici, Settimo anno, pag. 143).