Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  dicembre 06 Mercoledì calendario

Settanta ospedali e centottanta ambulatori di Piemonte e Lombardia finanzieranno nuovi servizi per i pazienti con la pubblicità

Settanta ospedali e centottanta ambulatori di Piemonte e Lombardia finanzieranno nuovi servizi per i pazienti con la pubblicità. La «Multimedia hospital», concessionaria di Milano, ha cominciato a reperire sponsor per gli ospedali, che assicurano un pubblico stimato in trecentottantamila persone al giorno.« Multimedia» offre due campagne al cliente: una sul circuito «gate», manifesti e punti informativi da piazzare agli ingressi, nelle hall, nei corridoi, nei viali interni degli ospitali e l’altra sul circuito «wait» specializzate sulle sale d’attesa e sulle campagne informative di più lunga durata. Negli ospedali le sole pubblicità censurate saranno quelle dedicate alle armi, all’editoria erotica, ai servizi di pompe funebri, ai maghi, ai farmaci. Grazie ai soldi delle sponsorizzazioni, negli ospedali verranno offerti servizi mirati, come una guida multilingue per gli extracomunitari, monitor informativi, portali Internet. Stream ha già sottoscritto il contratto, e a febbraio lo farà anche la casa farmaceutica Menarini.