Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2000  dicembre 08 Venerdì calendario

Safeway, la quarta catena di supermercati britannica, lancerà una campagna in favore dell’«italian food», chiamata «Viva l’Italia»

Safeway, la quarta catena di supermercati britannica, lancerà una campagna in favore dell’«italian food», chiamata «Viva l’Italia». Il valore dei prodotti italiani venduti nel supermercato è di 40 milioni di sterline l’anno (130 miliardi di lire). La società ha 479 punti vendita, 6 milioni di clienti la settimana e 9 miliardi di sterline di fatturato annuo (circa 30 mila miliardi di lire). Il magazine di Safeway ha 4,4 milioni di lettori. Carlos Criado Perez, amministratore delegato del gruppo:« Vogliamo che nel 2001 la Gran Bretagna mangi, beva e compri prodotti italiani». Il progetto dovrebbe culminare con un concerto di Luciano Pavaroti a Hyde Park.