Giancarlo Ricci e Franco Vergnano Il Sole 24 Ore 2/1/01 pagina 12, 2 gennaio 2001
Secondo un’indagine della Cbs, il 33 per cento dei 1.048 intervistati ha fatto gli acquisti di Natale su Internet
Secondo un’indagine della Cbs, il 33 per cento dei 1.048 intervistati ha fatto gli acquisti di Natale su Internet. Secondo una ricerca di Jupiter, il 36 per cento degli europei ha utilizzato la Rete per indivduare i regali, ma li ha comprati nei negozi. Anthony Noto, ricercatore della Goldman Sachs, prevede il fallimento per la Toys.com (giocattoli), la Vitaminshoppe.com (integratori alimentari), la Egghead.com (articoli per ufficio) e la PlanetRX.com (casalinghi). I principali siti Internet propongono «clearance centers», sconti sulle rimanenze di magazzino. La PlanetRX.com promette 2 prodotti in omaggio ogni 25 dollari di spesa, 5 se si raggiungono i 100 dollari. Da Toys.com ci sono sconti fino al 75 per cento su giocattoli, libri e video games. BrooksBrothers.com offre sconti dal 20 al 60 per cento sulle camicie. Da Gap.com un girocollo in cashmere costa 99,9 dollari anziché 175.