Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  gennaio 02 Martedì calendario

Secondo un’indagine della Cbs, il 33 per cento dei 1.048 intervistati ha fatto gli acquisti di Natale su Internet

Secondo un’indagine della Cbs, il 33 per cento dei 1.048 intervistati ha fatto gli acquisti di Natale su Internet. Secondo una ricerca di Jupiter, il 36 per cento degli europei ha utilizzato la Rete per indivduare i regali, ma li ha comprati nei negozi. Anthony Noto, ricercatore della Goldman Sachs, prevede il fallimento per la Toys.com (giocattoli), la Vitaminshoppe.com (integratori alimentari), la Egghead.com (articoli per ufficio) e la PlanetRX.com (casalinghi). I principali siti Internet propongono «clearance centers», sconti sulle rimanenze di magazzino. La PlanetRX.com promette 2 prodotti in omaggio ogni 25 dollari di spesa, 5 se si raggiungono i 100 dollari. Da Toys.com ci sono sconti fino al 75 per cento su giocattoli, libri e video games. BrooksBrothers.com offre sconti dal 20 al 60 per cento sulle camicie. Da Gap.com un girocollo in cashmere costa 99,9 dollari anziché 175.