Massimo Giannini La Repubblica 3/1/2001 a pagina 5 e La Repubblica 4/1/2001 a pagina 11 e Concita de Gregorio La Repubblica 5/1/2001 a pagina 20, 3 gennaio 2001
Giuliano Amato: «Io quest’anno faccio un gran tifo per Rutelli e per la Roma. Entrambi possono battere quelli che mi stanno antipatici»
Giuliano Amato: «Io quest’anno faccio un gran tifo per Rutelli e per la Roma. Entrambi possono battere quelli che mi stanno antipatici». Demetrio Albertini, giovatore del Milan, gli ha risposto: «Noi del Milan vogliamo continuare ad essere antipatici ad Amato vincendo anche questo scudetto». Giuliano Amato, attraverso una rubrica sul sito www.governo.it, smentisce ogni giorno le frasi che i giornali gli attribuiscono erroneamente. Tra le altre cose: «Non risponde a verità che tifando quest’anno per la Roma io ce l’abbia col Milan. Chi mi conosce sa che sono un vecchio torinista, al quale è rimasta un’unica (e non commendevole) soddisfazione: che a vincere il campionato non sia la Juventus. Non ho capito perciò la coda di paglia di alcuni milanisti. Forse pensano troppo alla politica».