Matteo Spina, Panorama n. 33, agosto 1995, 16 gennaio 2001
Spendere 2200 miliardi in dodici mesi per sbarcare la ”american way of death” nel Vecchio continente è un grosso impegno anche per una società come la Sci, fondata nel 1964, che può vantare circa 1
Spendere 2200 miliardi in dodici mesi per sbarcare la ”american way of death” nel Vecchio continente è un grosso impegno anche per una società come la Sci, fondata nel 1964, che può vantare circa 1.900 miliardi l’anno di fatturato e 214 di strepitoso profitto. Waltrip ha dichiarato che il settore così com’è organizzato in Francia e in Gran Bretagna si presta a grandi economie di scala sia per quanto riguarda gli acquisti (cofani, furgoni, fiori, addobbi, eccetera) sia per le strutture edilizie, tipo ”funeral parlour”, nonché l’accentramento di servizi e personale specializzato. Se poi i governi europei si decidessero, una buona volta, a permettere la costruzione e la gestione dei cimiteri privati come in Usa (chi ha letto Il Caro estinto di Evelin Waugh ne conosce il lato parodistico ma ne ignora la prosperità economica), ebbene, Bob Waltrip finirebbe per far ringoiare a ”Fortune” le sue facili ironie.