Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  gennaio 18 Giovedì calendario

Secondo Daniela Bezzi dell’’Espresso”, alla base del successo delle ”Spice Girls” c’è un look onnicomprensivo: «segni particolari tutti, purché nell’aria e non troppo datati: stile combat, casual, uniform, chic, romantic, sexy, new age, piercing, variamente mixati e serviti - tanto per non rischiare di escludere qualche segmentino di target dai meccanismi di identificazione

Secondo Daniela Bezzi dell’’Espresso”, alla base del successo delle ”Spice Girls” c’è un look onnicomprensivo: «segni particolari tutti, purché nell’aria e non troppo datati: stile combat, casual, uniform, chic, romantic, sexy, new age, piercing, variamente mixati e serviti - tanto per non rischiare di escludere qualche segmentino di target dai meccanismi di identificazione. Ancheggiamenti e sex-appeal per i maschietti; testi simil-femministi e incoraggianti per le sorelline femminucce; sorprendente (e, dati i tempi, controcorrente) ammirazione per la ”vecchia Maggie” (Thatcher), per la gioia di papà; e un brano strappacore, ”Mama”, prossimamente anche in versione single+video (’...sei tu la mia anima, ti voglio bene, mamma) per piacere a tutte le mamme, nonne, zie, prole in fasce che solitamente il pop tiene in scarsa considerazione». Le ”Spice Girls” sono cinque e si chiamano: Gery, Emma, Mel B, Mel C e Victoria. Nazionalità inglese. La scalata al successo è cominciata con un singolo pubblicato all’inizio dell’estate, ”Wannabe”, subito in testa alle classifiche di mezzo mondo. Le cinque non hanno mai tenuto un concerto e tutto il loro successo si basa su tre singles, confluiti poi in un album uscito poche settimane fa e che ha già venduto sette milioni di copie.