Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  gennaio 22 Lunedì calendario

Il Superbowl, la finale del campionato di football americano è considerato l’evento televisivo dell’anno: 130 milioni di telespettatori negli Stati Uniti e oltre 800 milioni nel mondo

Il Superbowl, la finale del campionato di football americano è considerato l’evento televisivo dell’anno: 130 milioni di telespettatori negli Stati Uniti e oltre 800 milioni nel mondo. Gli sponsor ufficiali spenderanno circa 50 milioni di dollari (100 miliardi di lire) mentre la rete televisiva Cbs prevede di incassare 200 milioni di dollari (400 miliardi di lire) dalla vendita di spazi pubblicitari. Gli spot costeranno 2,4 milioni di dollari (circa 5 miliardi di lire) per trenta secondi. Coca Cola e Kraft hanno messo in palio biglietti per la partita e incontri con Joe Montana. La Hershey offre un milione di dollari a chi sarà in grado di calciare il pallone in mezzo ai pali nel pre-partita. Dopo la partita, la Cbs manderà in onda la prima puntata della trasmissione Survivor, ambientata in Australia.