Marco Valsania Il Sole 24 Ore 22/1/2001 pagina 37, 22 gennaio 2001
Il Superbowl, la finale del campionato di football americano è considerato l’evento televisivo dell’anno: 130 milioni di telespettatori negli Stati Uniti e oltre 800 milioni nel mondo
Il Superbowl, la finale del campionato di football americano è considerato l’evento televisivo dell’anno: 130 milioni di telespettatori negli Stati Uniti e oltre 800 milioni nel mondo. Gli sponsor ufficiali spenderanno circa 50 milioni di dollari (100 miliardi di lire) mentre la rete televisiva Cbs prevede di incassare 200 milioni di dollari (400 miliardi di lire) dalla vendita di spazi pubblicitari. Gli spot costeranno 2,4 milioni di dollari (circa 5 miliardi di lire) per trenta secondi. Coca Cola e Kraft hanno messo in palio biglietti per la partita e incontri con Joe Montana. La Hershey offre un milione di dollari a chi sarà in grado di calciare il pallone in mezzo ai pali nel pre-partita. Dopo la partita, la Cbs manderà in onda la prima puntata della trasmissione Survivor, ambientata in Australia.