Simone Filippetti su Il Sole-24 Ore del 26/1/2001 a pagina V, 26 gennaio 2001
Entro sei mesi, tramite un decoder collocato sopra il normale televisore, si potrà accedere a e-Seed, un canale televisivo interattivo
Entro sei mesi, tramite un decoder collocato sopra il normale televisore, si potrà accedere a e-Seed, un canale televisivo interattivo. Su e-Seed sarà trasmessa solo pubblicità personalizzata: all’inizio l’utente deve rispondere ad alcune domande sullo spot che sta vedendo. Man mano che si accumulano informazioni sui gusti dello spettatore, il sistema, dotato di software di autoapprendimento, crea un profilo personale. Ivo Giuliani, fondatore di e-Seed:«Chi è appassionato di vela e orologi da taschino riceverà solo informazioni su queste due categorie merceologiche». Una volta entrati in e-Seed, si potrà scegliere tra gli spot, le informazioni e l’entertainment. Per i contenuti la società si affiderà ad aziende esterne, mentre gli spot interattivi saranno prodotti internamente.