Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  gennaio 26 Venerdì calendario

Entro sei mesi, tramite un decoder collocato sopra il normale televisore, si potrà accedere a e-Seed, un canale televisivo interattivo

Entro sei mesi, tramite un decoder collocato sopra il normale televisore, si potrà accedere a e-Seed, un canale televisivo interattivo. Su e-Seed sarà trasmessa solo pubblicità personalizzata: all’inizio l’utente deve rispondere ad alcune domande sullo spot che sta vedendo. Man mano che si accumulano informazioni sui gusti dello spettatore, il sistema, dotato di software di autoapprendimento, crea un profilo personale. Ivo Giuliani, fondatore di e-Seed:«Chi è appassionato di vela e orologi da taschino riceverà solo informazioni su queste due categorie merceologiche». Una volta entrati in e-Seed, si potrà scegliere tra gli spot, le informazioni e l’entertainment. Per i contenuti la società si affiderà ad aziende esterne, mentre gli spot interattivi saranno prodotti internamente.