Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  gennaio 30 Martedì calendario

La nuova linea ferroviaria che collegherà Torino e Lione costerà circa ventunomila miliardi di lire, mille e duecento dei quali solo per la costruzione del tunnel di cinquantadue chilometri che attraverserà il Moncenisio (da Saint Jeanne de Maurienne a Bruzolo)

La nuova linea ferroviaria che collegherà Torino e Lione costerà circa ventunomila miliardi di lire, mille e duecento dei quali solo per la costruzione del tunnel di cinquantadue chilometri che attraverserà il Moncenisio (da Saint Jeanne de Maurienne a Bruzolo). I lavori dovrebbero terminare nel 2015. Oggi, ogni giorno cinquemila e cinquecento camion attraversano la Valle di Susa; nel 2015 saranno undicimila. Per andare in treno da Torino a Parigi, oggi ci vogliono otto ore, mentre con nuovo tronco ferroviario ce ne vorranno solo quattro.