Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  febbraio 02 Venerdì calendario

Come ricercatori universitari anche gli scienziati dello shopping producono saggi dai titoli difficili: in Cannibalismo asimmetrico nell’assortimento commerciale ci si chiede, per esempio, come un prodotto possa danneggiare un altro se posto al suo fianco

Come ricercatori universitari anche gli scienziati dello shopping producono saggi dai titoli difficili: in Cannibalismo asimmetrico nell’assortimento commerciale ci si chiede, per esempio, come un prodotto possa danneggiare un altro se posto al suo fianco. Organizzazione dello scaffale ed elasticità dello spazio si occupa invece della proporzione tra peso e forma dei generi di consumo. L’astrusità dei titoli nasconde una verità molto semplice: l’arte di vendere è costretta a farsi scienza perché in un mercato sempre più competitivo il consumatore si fa più smaliziato.