Giorgio Lonardi su la Repubblica del 14/2/2001 a pagina 37, 14 febbraio 2001
Entro i prossimi cinque anni, a Roma, New York , Miami, nel Sud della California, Parigi e in un’isola di cui non si conosce ancora il nome nasceranno i Bulgari Hotel&Resorts, sette alberghi di lusso griffati Bulgari
Entro i prossimi cinque anni, a Roma, New York , Miami, nel Sud della California, Parigi e in un’isola di cui non si conosce ancora il nome nasceranno i Bulgari Hotel&Resorts, sette alberghi di lusso griffati Bulgari. E’ il risultato di una fusione tra la casa di gioielli e il colosso alberghiero americano Marriott Interantional (duemila e duecento alberghi nel mondo e dieci miliardi di dollari di utile nel 2000). L’investimento complessivo per la realizzazione degli hotel sarà di centoquaranta milioni di dollari (circa duecentottanta miliardi di lire) equamente suddivisi tra i due partner. Lo stile degli hotel (in cui si servirà «la più raffinata cucina italiana») sarà curato da Bulgari, mentre la gestione sarà degli specialisti americani della Marriott.