Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2001  febbraio 21 Mercoledì calendario

Secondo uno studio della PricewaterhouseCoopers, nel corso dell’ultimo trimestre 2000 il valore di mercato delle net company europee si è dimezzato: da 200 a circa 100 miliardi di euro

Secondo uno studio della PricewaterhouseCoopers, nel corso dell’ultimo trimestre 2000 il valore di mercato delle net company europee si è dimezzato: da 200 a circa 100 miliardi di euro. Gli americani le hanno divise in due categorie: le survivor.com e le disaster.com. Le aziende B2B (aziende che vendono servizi a altre aziende) hanno perso il 51 per cento del loro valore, le e-commerce il 38 per cento. Invece di ridurre i costi del marketing, quasi tutte le net company hanno speso il 150 per cento dei ricavi. Le B2B hanno speso il 220 per cento, le e-commerce il 420 per cento.