Alessandro Plateroti su Il Sole 24 Ore del 22/2/2001 a pagina 30., 22 febbraio 2001
Il 21 febbraio scorso Coca Cola e Procter & Gamble hanno fatto sapere di essersi unite per creare una nuova società specializzata nello sviluppo, produzione e marketing di succhi di frutta, spremute, merendine
Il 21 febbraio scorso Coca Cola e Procter & Gamble hanno fatto sapere di essersi unite per creare una nuova società specializzata nello sviluppo, produzione e marketing di succhi di frutta, spremute, merendine. Le due società si divideranno a metà investimenti e fatturato, valutato già ora in 4 miliardi di dollari l’anno (circa 8 mila miliardi di lire). L’unione (ancora senza nome) disporrà di 40 marchi, 6 mila dipendenti e 15 stabilimenti. Coca Cola assegnerà alla nuova società il marchio Minute Maid (succhi e spremute), Procter & Gamble, invece, i marchi Pringles (patatine e snack) e «Sunny Delight» (succhi di frutta). Donald Short, attuale direttore generale della Coca Cola, assumerà la guida della nuova società. L’unione dovrà essere approvata dalle autorità sulla conconcorrenza, in America e in Europa.