Marco Giovannini su Panorama dell’1/03/2001 alle pagine 172-177. Il VenerdÏ di repubblica del 2/3/2001 a pagina 78-79., 1 marzo 2001
Per il suo primo show in televisione, la cantante e attrice portoricana Jennifer Lopez guadagnava centocinquanta dollari a puntata (circa trecentomila lire)
Per il suo primo show in televisione, la cantante e attrice portoricana Jennifer Lopez guadagnava centocinquanta dollari a puntata (circa trecentomila lire). Oggi guadagna nove milioni di dollari (diciotto miliardi di lire) a film. Ne ha girati undici in sei anni e ha anche doppiato Azteca, un personaggio del cartone animato «Z - La formica». La sua carriera di attrice ha avuto una battuta d’arresto di due anni, durante i quali la Lopez ha inciso il suo primo disco «On the 6», che ha venduto sei milioni di copie in tutto il mondo. Poi ha ricominciato a fare l’attrice ed ha già interpretato altri tre film. L’ultimo, «The wedding planner», ha incassato quattordici milioni di dollari (ventotto miliardi di lire) solo nel primo week-end di programmazione negli Usa. Il suo cachet per presenziare a feste private è di settecentocinquantamila dollari (un miliardo e mezzo di lire) all’ora. Il suo conto in banca ammonta a circa sessanta milioni di dollari (centoventi miliardi di lire); il suo orologio preferito è un Franck Muller da sessantamila dollari (centoventi milioni di lire). Curiosità: incastonato nel suo ombelico c’è un diamante da centocinquanta carati. I numeri: è alta un metro e settanta (a piedi nudi); predilige i tacchi di nove centimetri; pesa cinquantacinque chili; ha poco più di trent’anni; è stata sposata per undici mesi con un modello-cameriere cubano.