la Repubblica, 07/03/2000; Giovanni Morandi, Il Giorno, 15/03/2000; Mariella Boerci, Panorama, 23/03/2000., 7 marzo 2000
Salman Rushdie, 53 anni, avrebbe perso la testa per Padma Lakshmi, di 24 anni più giovane, indiana, ex valletta di ”Domenica In”
Salman Rushdie, 53 anni, avrebbe perso la testa per Padma Lakshmi, di 24 anni più giovane, indiana, ex valletta di ”Domenica In”. Per lei dopo soli 36 mesi di matrimonio ha lasciato la terza moglie Elizabeth West, si è trasferito a Los Angeles, si è messo a dieta, frequenta un corso di culturismo, si è fatto un lifting agli occhi, ha rinnovato il guardaroba («Io ho due vite: una intossicata dall’odio e un’altra nella quale amo e sono amato. E di queste due vite non posso permettermi di perderne nessuna: sarebbe la fine di entrambe»). Gli amici di lui fanno sapere di essere «molto disturbati da questa storia, dovuta chiaramente a una crisi di mezza età». Tra i precedenti amori di lei: un imprenditore milanese, Vittorio Sgarbi, Simon Le Bon, John Taylor, più «una girandola di amicizie con vecchi playboy che mi hanno invitata nei migliori ristoranti d’Europa».